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Msd BLOCCO YOGA 130g Leggero Resistente 23x15x75 Schiuma EVA Mattonella BLOCK B07DPVSYXD

  • Modello: B07DPVSYXD
  • 616 disponibilità in magazzino
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PER I PIEGAMENTI IN AVANTI Quando la schiena non è sufficientemente sciolta da PERMETTERE DI RAGGIUNGERE IL PAVIMENTO CON LE MANI, usare il blocco ti aiuta a colmare questa distanza. Usalo sia in orizzontale che verticale per appoggiarti e avere la sensazione di un sostegno che riproduce quello del pavimento. Alcuni esempi di asana ai quali ci si riferisce sono: trikonasana (triangolo e le sue varianti), ardha chandrasana (posizione della mezzaluna), utthita parsvakonasana (posizione dell'angolo laterale esteso), uttanasana (posizione dell'allungamento intenso). - PER IL BACINO Utilizza il blocco come allungamento della colonna vertebrale. Il discorso è affine: laddove il corpo ancora non è giunto ad appropriarsi di una determinata posizione, il blocco aiuta il rilassamento attraverso una simulazione del pavimento. Con un esempio, sarà più chiaro: se in Kapotasana (posizione del piccione) il bacino non riesce a posarsi in modo confortevole, il mattone può essere inserito nello spazio che lo separa da terra in modo tale che l'allievo possa rilassare quella parte del corpo e permettersi di progredire nella posizione. Alcuni esempi di asana dove si può attuare questa modalità di uso dei blocchi sono: oltre il già citato kapotasana anche vajrasana (posizione del tuono) - qualora i glutei non tocchino il suolo - hanumasana (posizione della scimmia) e, infine, setu bandha sarvangasana (posizione del ponte) nel caso in cui servisse un appoggio per il bacino (in questa eventualità, utilizzando più mattoni oppure disponendoli in verticale).

Msd BLOCCO YOGA 130g Leggero Resistente 23x15x75 Schiuma EVA Mattonella BLOCK B07DPVSYXD


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